Contrada Torre, su NINOS monterà Walter PUSCEDDU

Contrada Torre
su NINOS monterà WALTER PUSCEDDU.

 

il nuovo capitano della Contrada Torre, MATTEO CIONI, è sceso per la prima volta alla tratta in Piazza Montanelli, ed il _fortunelloDSC01472fortunello che ha nominato, nonché grandissimo amico personale Enrico Tedeschi, gli ha “regalato” in sorte il cavallo NINOS.

In una pessima serata, fredda e con pioggia, i contradaioli accorsi alla tratta hanno elevato i cori biancoazzurri accompagnando il fortunello alla tratta e successivamente il cavallo biancoazzurro NINOS al van per essere condotto alla stalla a Torre.

Fino a tarda ora sono rimasti al circolo ad attendere il nome del fantino che monterà su NINOS, auspicando che fra i molti nomi che circolavano, venisse a Torre un outsider.

Oscar e Matteo, con il nuovo Consiglio insediatosi nell’ottobre scorso, hanno ben lavorato di diplomazia in questo inverno ed il nome che sarebbe scaturito non poteva essere altro che un ottimo fantino; di fatti alle 2 di questa notte sono arrivati alla stalla con WALTER PUSCEDDU. il fantino ha subito dimostrato entusiasmo per la mantata scelta dalla Contrada Torre auspicando una ottima prestazione in pista… “in fin dei conti NINOS non ha niente da imparare, ha già corso nella Buca di Andrea a Fucecchio nelle corse di primavera, con ottimi risultati cavalcato da me!! “

nunes_DSC01508

il consiglio di Contrada si sono trattenuti con Pusceddo alla stalla fino a tarda notte, quando se ne sono andati c’era veramente la convinzione di poter fare una buona prestazione domenica prossima.

Quindi tutti a letto per preprarsi a lavorare da domani giovedi 16 maggio,  anche se per il Barbaresco Paolo Brotini l’aiutante Yuri Russo è iniziata la 3 giorni di non riposo….

il Barbaresco invita tutti a stare vicino alla Contrada, a Pusceddu ed a Ninos con il motto :

ORGOGLIOSI DI ESSER TORRIGIANI !!!

CREDERCI SEMPRE, ARRENDERSI MAI !!!

walter_pusceddu_ritagl

*********************************************************************

freccia024ecco il video BUONGIORNO DALLA STALLA – VENERDI 17 MAGGIO 2013

http://www.youtube.com/watch?v=Z4QbQCjP7xY&feature=youtu.be

 

 

freccia024ecco il video BUONGIORNO DALLA STALLA – GIOVEDI 16 MAGGIO 2013

 

http://www.youtube.com/watch?v=DQVd1XUuHDc&feature=youtu.be