REXI + PUSCEDDU, STALLA BIANCOCELESTE OK!

REXI + PUSCEDDU
STALLA BIANCOCELESTE OK !

DSC03683Il nostro Capitano Matteo Cioni e tutto il gruppo stalla non si “schiodano” un attimo dalla stalla biancoceleste; con il veterinario ed il maniscalco oltre che con i due barbareschi Paolo Brotini e Yuri Russo stanno accudendo il giovena REXI che la sorte ci ha inviato mercoledi sera quando NOEMI la fortunellina di solo 1 anno è scesa a Fucecchio per la tratta.

La vita in questi tre giorni si è fermata qui, nella stalla, dove si giocano gli sforzi di 365 giorni di lavoro dopo la vittoria del Cencio 2013.

Il nostro barbaresco Paolo Brotino ha postato su facebook:

Rexi, 4 anni.. Praticamente un bimbo… Un bimbo che fino ad oggi ha corso solo un paio di volte, a Fucecchio e mociano, un bimbo che oggi si trova ad affrontare con tutta l ‘inesperienza del caso un palio importanteDSC03686 come il nostro. Non é certo un mistero il fatto che anche i cavalli più esperti facciano fatica ad adattarsi in fretta alle nuove situazioni che gli vengono imposte con il cambio di stalle e di persone quando si apprestano ad correre un palio, figuriamoci lui.. Lui piccolo sta vivendo il nuovo nel nuovo ma lo facendo con coraggio. Non ha impiegato molto ad adattarsi sia alla stalla che a noi, si sta facendo capire e noi ci facciamo capire da lui, stiamo imparando a conoscerci e senza nemmeno fare fatica e credetemi che nel nostro piccolo siamo sempre stati bravi nel mettere i cavalli a proprio agio una volta arrivati in stalla… Chissà forse sarà l’aria bona della torre!!!! Per chiudere… Rexi non sarà il cavallo dell’anno o il campione dei campioni ma nemmeno Ninos lo era… Non ci resta che aiutarlo, con calma e dolcezza, non ci resta che mettergli la briglia e con il cuore accompagnarlo la dove sarà possibile intravedere la strada che porta alla vittoria…. Troverà cavalli più forti di lui… Ma la sua incoscienza e l’amore che ha ricevuto lo faranno diventare GRANDE!! e come ho detto prima…. Non ci tradirà!!!!!

freccia024clicca per vedere tutte le foto > FOTO REXI NELLA STALLA

DSC03709rettifA montare il cavallo REXI sarà anche quest’anno VALTER PUSCEDDU in arte Bighino oramai leggenda nella frazione Torre per aver vinto il 33° Palio,  prima vittoria per i colori biancocelesti.

Ricordiamo con affetto i momenti dello scorso anno e la speranza di RADDOPPIARE quelle emozioni ci rende più entusiasti a passare il tempo per arrivare fino alla corsa di domenica 18 maggio.

ED ORA TUTTI ALLA CENA DELLA VIGILIA !!!

prenotatevi 0571 298800 – 347 6672710 – 349 7620555

DSC01619cena vigilia1

all’entrata in vendita foulard, bandiere e t-shirt di BIGHINO

freccia024clicca per vedere tutte le foto > FOTO REXI NELLA STALLA

DSC03704
DSC03692 DSC03686 DSC03683 DSC03702 DSC03709rettif

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

.

 

 

freccia024clicca per vedere tutte le foto > FOTO REXI NELLA STALLA