Torrigiano D.O.C.

 

il TORRIGIANO D.O.C.

.

Dal 2009 , il riconoscimento di TORRIGIANO D.O.C. viene consegnato a coloro che si sono maggiormente contraddistinti nella vita sociale della nostra frazione.

La motivazione esprime sinceramente l’apprezzamento di tutto il popolo della frazione di Torre ...

..

.

——————————————–

Riconoscimento TORRIGIANO D.O.C.
anno 2013

2014-04-28_002955vescovo-ritagliato

a Sua Eccellenza Mons. Fausto Tardelli per aver omaggiato la nostra piccola frazione con la Sua illustre presenza durante la Cena della Vittoria del 22.06.2013, e per aver avvalorato con le sue parole profonde e toccanti il nostro motto: “crederci sempre, arrendersi mai”

 

 

don-andrea-cristiani

 

a Mons. Andrea Cristiani per aver omaggiato con la Sua amichevole e gioiosa presenza, la nostra piccola frazione, durante la Cena della Vittoria del 22.06.2013

 

dsc09820_padretommaso

 

a Padre Tommaso Saragoza, priore di Torre, sempre pronto a condividere le iniziative torrigiane, per aver suonato le campane la sera del 19.05.2013 e soprattutto in qualità di “parroco della vittoria”

 

puccioni-irenea Irene Puccioni per la professionalità ma soprattutto per il coinvolgimento affettivo ed emotivo con cui ha brillantemente condotto la serata più bella che il popolo torrigiano abbia vissuto…quella del 22 giugno 2013

 

 

toni-claudioa Claudio Toni, Sindaco del Palio, per aver gioito assieme al popolo di frazione, durante la cena della vittoria del 22.06.2013 non solo come sindaco di Fucecchio, ma anche come amico torrigiano,

 

 

29245_1394676241238_31532_nsabatini-ritagliatoad Alfredo Sabatini Foto 0571 per la professionalità con cui avete immortalato quei magici e commoventi momenti della vittoria del palio 2013, imprimendoli per sempre nei cuori del popolo torrigiano

 

 

vettorato-giancarloa Vettorato Giancarlo, per lo straordinario video emozionale della vittoria del Palio 2013, un video unico, straordinario, sensazionale  fino all’inverosimile, un video capace di suscitare un’emozione profonda in chi l’ha vissuto e in chi lo vedrà !

 

 

34tirreno_billi_a Massimo Billi, per aver pronunciato la frase “desiderio avverato” nell’occasione della vittoria biancoceleste del Palio 2013, e per la sincera felicità che traspariva dal suo volto nel pronunciare tali parole alla Cena della nostra Vittoria.

 

 

foto-ottica-orsiniFoto ottica Orsini per la professionalità con cui avete immortalato quei magici e commoventi momenti della vittoria del palio 2013, imprimendoli per sempre nei cuori del popolo torrigiano

 


fabio-e-rita-01

 

A Rita e Fabio, per la passione, l’impegno con cui siete presenti a tutte le iniziative Torrigiane; con Voi ogni sfilata storica è un’esperienza imprevedibilmente movimentata … A Torre siamo orgogliosi di Voi!

 

 

.
consiglio

dsc00190yuri

 

 

 

 

 

a Giancarlo Venieri per l’abilita’ con cui ha saputo gestire con amore, passione e successo due iniziative fondamentali per la vita della nostra frazione: la contrada ed il circolo di Torre

(stessa dicitura per tutti i consiglieri della Contrada Torre: Giuseppe Gentile, Matteo Cioni, Paolo Brotini, Oscar Zari, Yuri Russo, Cristina D’Agostino e Alessandra Antonelli)

43x22clicca qui per visualizzare le targhe riconoscimento anno 2013

——————————————–

Riconoscimento TORRIGIANO D.O.C.
anno 2012

 

A Maurizio Buti, per aver riportato il calcio Torrigiano ai massimi vertici sportivi, dando lustro alla tradizione calcistica biancoceleste, e per la completa dedizione a tutto quello che   “ è ” Torre.

 

 

 

A Marilena Pepe, per aver dato arte ai colori biancocelesti con spirito costruttivo e passionale, che ha da sempre amato questa nostra piccola frazione, inventando il nuovo stemma della Contrada ed il logo della Pro Loco.

 

 

A Lara Marconcini, per aver rinnovato e ravvivato i luoghi d’incontro con i colori più belli in assoluto: il bianco ed il celeste.  Da ciò ha ben compreso come in questo piccolo paese possa trovare sincera amicizia e infinito amore.

..

.

43x22clicca qui per visualizzare le targhe riconoscimento anno 2012

——————————————–

 

Riconoscimento TORRIGIANO D.O.C.
anno 2011

A Meri Menichetti, sempre presente ed attiva in tutte le iniziative torrigiane, sempre pronta a spronare e sostenere le nuove generazioni. Sarai sempre una di noi !

 

 

A Paolo Brotini, barbaresco instancabile, custode affidabile del nostro cavallo e delle nostre speranze, sempre pronto a sidare chiunque per la nostra sospirata vittoria.

 

 

A Francesco Campigli, per la ricerca della storia torrigiana trascritta nei due libri, ridando vita ai bei ricordi del nostro passato.

.

.

43x22clicca qui per visualizzare le targhe riconoscimento anno 2011

———————————————-

Riconoscimento TORRIGIANO D.O.C.
anno 2010

 

A Daniela Cioni, donna umile e dinamica, onnipresente a tutte le iniziative della sua frazione, con spirito sempre combattivo e tenace.

 

 

A Carlino (Giancarlo Cioni), cittadino insostituibile di questa piccola frazione, per la sua fedeltà, serietà e … per il suo Grappino.

 

KONICA MINOLTA DIGITAL CAMERA

 

All’organista (Chiara Pellegrini) ed al coro della Parrocchia San Gregorio Magno a Torre, per la passione e la dedizione nell’alietare tutte le messe della nostra piccola chiesa.

 

 

A Paolo Foggi, per l’impegno sportivo nel calcio Torrigiano, con la certezza che i tuoi ragazzi porteranno onore ai nostri colori e vincenti emozioni.

.

.

43x22clicca qui per visualizzare le targhe riconoscimento anno 2010

———————————————-

Riconoscimento TORRIGIANO D.O.C.
anno 2009

A Testai Rino per l’impegno sportivo nel mantenere viva la tradizione ciclistica di Torre, con l’orgoglio e la sana passione che contraddistingue il popolo di Torre, d’origine contadina ma di nobili virtù.

 

Al nuovo Torrigiano, Massimiliano Venieri, per la passione dimostrata alle varie attività della frazione, parte fondamentale della proloco, sostegno insostituibile del suo Presidente.

 

Alla famiglia Mazzoni, per l’infinito amore dimostrato per la nostra frazione, impegnata costantemente al buon fine di tutte le attività socio-culturali organizzate a Torre.

.

A Spinelli Alessio per la lealtà e la sincera amicizia dimostrata fin dai primi incontri; per l’interessamento, la considerazione ed il sostegno alle iniziative di questa proloco.

 

A Francesco Cantini per l’immensa passione dimostrata per le attività sociali della frazione; uomo fondamentale della vita di contrada, sempre disponibile a condividere con il prossimo il proprio tempo.

.

43x22clicca qui per visualizzare le targhe riconoscimento anno 2009

.