12/10/13 CENA DI APERTURA – CONTRADA VINCITRICE

CENA DI APERTURA
e posizionamento del Cencio del Palio 2013

DSC02326

 

il 12 ottobre 2013 si è aperto l’anno paliesco 2013/2014  con la classica cena di apertura.  Quest’anno, finalmente, abbiamo coronato un sogno durato 32 anni ed il nostro “Presidentissimo” Giancarlo Venieri ha potuto ringraziare nuovamente tutti i contradaioli per l’affetto dimostrato fino ad oggi ai colori bianco-celesti, augurando che i sacrifici e le passioni fino al maggio 2013 si possano trasformare in nuove soddisfazioni … e perché no !!! magari ripetendosi nel 2014 !!!
Il Consiglio appena insediatosi e subito vincitore ha dimostrato “CON I FATTI” che utilizzando saggezza forza e determinazione,  è stato possibile vincere il palio 2013 battendo TUTTE le altre contradeDSC02333 sia in Batteria che in Finale … insomma prima ovunque e con merito.
Il nuovo Capitano, Cioni Matteo,  ben felice di introdurre per la prima volta il Cencio nel salone delle feste al circolo, pur lasciando trasparire (ancora una volta) un pizzico di emozione, ha ben specificato che “questo non sia inteso come un punto di arrivo ma anzi … come una nuova partenza verso altri successi !!! “
All’inizio della cena il Presidente ha atteso l’arrivo del CENCIO 2013 ed ha provveduto a posizionarlo nella teca che lo custodirà, posizionata nella sede della Contrada.

La visione del “NOSTRO CENCIO” coccolato nei colori bianco-celesti del palco non può che farci ritornare in DSC02335mente le emozioni della corsa vittoriosa del pomeriggio di 19 maggio 2013 https://www.prolocotorre.org/wordpress/?p=2816 e della bellissima ed indimenticabile Cena della Vittoria del 22 giugno 2013

https://www.prolocotorre.org/wordpress/?p=305 .

Contornato da tutti gli omaggi ricevuti dalle contrade partecipanti alla cena della Vittoria, ha creato una magica vetrina che rimarrà impressa nei cuori di tutti i torrigiani e dei tantissimi amici che si sono sinceramente complimentati per la nostra vittoria; indubbiamente si è concretizzato ” IL SOGNO “ di questa piccola frazione.

ecco tutte le foto dell’evento clicca qui freccia024 FOTO CENA DI APERTURA

*****    *****    *****    *****    *****    *****     *****    *****    *****

alcuni giorni prima, i nostri bravi sbandieratori bianco-celesti si erano esibiti al “Gran Galà degli Sbandieratori e dei Musici” che si era svolto in piazza Vittorio Veneto a Fucecchio.

 

IMG_0550

 

tutte le Contrade si sono riunite per esibirsi e presentare nuove coreografie con i propri gruppi di sbandieratori e musici.

La nostra Contrada bianco-celeste ha avuto la postazione d’onore in piazza Vittorio Veneto in quanto vincitrice del Palio 2013, posizionando per grande parte del pomeriggio i propri musici.

IMG_0585.

.

.

 ecco tutte le foto dell’evento clicca
qui
 freccia024 FOTO SBANDIERATORI E MUSICI