CON NOEMI, DI NOTTE, ALLA FONTE DI SAN GREGORIO MAGNO

CON NOEMI, DI NOTTE,
ALLA FONTE DI SAN GREGORIO MAGNO

Stasera, dopo il cenino in contrada come da >programma< , tutti i contradaioli biancocelesti hanno DSC03400accompagnato la piccola NOEMI, fortunello 2014 della Contrada Torre, alla Fonte di San Gregorio Magno nella consueta processione propiziatoria prima della tratta.

Tanti i ragazzi ed adulti, che dopo il cenino si sono ben vestiti e sono scesi per la buia strada illuminata dalle sole lucciole come a rassicurare la piccola NOEMI.

Tutti felici di ritornare di notte alla fonte del nostro Santo Patrono, dopo la vittoria del Cencio nello scorso anno.

Molti si sono ricordati delle preghiere fatte perché San Gregorio intercedesse per portare il primo Cencio a Torre e così è accaduto! Quest’anno si sono ripetute perché con NOEMI fortunellina 2014 , il nostro Santo non può non esaudire la nostra coccolata bimba della frazione.DSC03429RIT

Giunti alla Fonte benedetta  il Consiglio ha bevuto l’acqua benedetta, ed al fortunello è stato fatto il segno della croce con l’acqua della fonte da “babbo Yuri” mentre “mamma Marilena” era rimasta con le sue amiche a guardare la scena meravigliosa … unica in zona; un popolo devoto e festoso, una bimba ridente con il foulard biancoceleste, le lucciole che illuminavano tutta la zona della fonte nel buio di una notte fredda e umida, il Consiglio di Contrada riunito davanti all’immagine di San Gregorio.

Dopo una decina di minuti i contradaioli hanno risalito la collina per fare rientro al circolo torrigiano per riscaldarsi con qualche caffé o …. mojito !

Prossimo appuntamento domani sera al cenino al circolo biancoceleste e poi tutti con i foulard (in vendita) alla presentazione del Cencio 2014.

.

freccia024clicca per vedere tutte le foto > FOTO DI NOEMI ALLA FONTE DI SAN GREGORIO

.

DSC03403 DSC03371 DSC03397