Intervista al Capitano della Contrada Torre : CEI DENISE

Intervista al Capitano
della Contrada Torre :
CEI DENISE

 

Il triennio 2017-2019 è giunto al termine, ed è naturale chiedere al nostro Capitano, Denise Cei, una sua considerazione in merito a questi tre anni di Palio appena passati, avendo rappresentato la nostra contrada biancoceleste.

 

Torre, 28 giugno 2019.

 

Buonasera Denise,

raccontaci questi tre anni passati da Capitano e la tua emozione nello scendere in buca per la tua contrada biancoceleste.

 

Buonasera Giuliano,

solo la mia contrada poteva essere la prima ad avere un capitano donna!!!

In questi tre anni ho cercato di avere un unico obiettivo che ho tenuto nel mio cuore nascosto ed un sogno da realizzare. Era quello di rappresentare al meglio il mio popolo per come L’ho considerato sempre io da bambina. Un popolo unico che si distingue ed è diverso da tutti gli altri. Che combatte fino in fondo senza abbattersi mai, in maniera corretta e leale perché i torrigiani sono questo.

Il primo anno ho fatto scoppiare la bomba Topalli a cavallo, tutti lo hanno definito un atto di grande coraggio io invece lo definisco una scelta scontata per la fiducia e la bravura che questo ragazzo nel passato aveva già dimostrato. La fortuna non posso dire che negli anni sia stata la mia compagna, si conclude il primo anno in finale, con una settima posizione al canapo e la rivale di rincorsa ma riusciamo a fare una partenza che è rimarrà irripetibile nella storia del palio ed un giro e mezzo in testa!!!

Il secondo anno la fortuna si dimentica in pieno di me, pugnalandomi alle spalle dandomi un cavallo con problemi irrisolvibili. La squalifica dalla corsa usciamo dalla buca in silenzio e da contrada corretta che siamo. Mi sono sentita sconfitta e con il peso di aver deluso un sacco di persone e ho dovuto aspettare un anno impegnandomi sempre di più. Ho trovato forza nel grande cuore che ha la mia Contrada dovevo e volevo riportare un i sorrisi sui loro volti, la speranza è la voglia di credere ancore nei nostri stupendi colori e di farli sentire i migliori perché la mia Contrada e la mia gente sono i meglio !!!

E questo mio ultimo anno mi ha ripagato di tutte le lotte, coraggio e sacrifici che abbiamo fatto. Uolcher ci ha vendicati e onorati di aver dimostrato la contrada che siamo. Era l’ultimo cavallo arrivato alle previsite del martedì alle 20:30, una sola corsa di primavera fatta egregiamente ma non nel pieno delle sue possibilità per l’intervento che aveva avuto a dicembre. Quando la sorte lo ha portato a me la prima cosa che ho pensato è stata almeno si corre!!! E se andiamo in finale chissà… dopo esce Vittorino primo cavallo del lotto e mi va magicamente alla rivale, ho pensato anche questo anno dea bendata mi vuoi mettere a dura prova. Non lo dico perché ora è facile dirlo ma la paura si è trasformata in coraggio ed impegno nel essere concentrata e non far abbattere il mio gruppo. Nel mio cuore aspettavo la ricompensa che ci siamo meritati per il duro lavoro che è stato fatto e devo dire che è arrivata anche di più di quella che miaspettavo. Dopo la batteria sono corsa sotto la mia contrada perché volevo perdermi i loro sguardi ed è stato la cosa più bella che ho visto in tre anni !!! Loro sono stati la mia forza per continuare a farci valere ed il mio coraggio la mia squadra mi ha fatto stare tranquilla perché sapevo che mi avrebbe saputo far ottenere il meglio da Uolcher!!! Così è stato e lui che prima di scendere in pista gli ho detto nell’orecchio: “sei considerato l’ultimo del lotto ma io so che si un gran cavallo da corsa vai e fatti valere” …è così è stato!!! La contrada in un mondo come è quello di oggi può essere l’unico posto dove poter sognare come quando siamo bambini auguro che per tutti sia questo. A me ha fatto sognare e mi ha fatto realizzare quello che avevo nel cuore.

La Nostra Contrada corre sempre verso il traguardo correttamente e senza abbattersi mai, poco aiutata dalla fortuna ma capace di ottenere risultati che altro nelle stesse situazione non avrebbero ottenuto!!!

Il Capitano 

Denise Cei

cliccarefoto del Palio 2019 della Contrada TORRE (Cena e Palio)  

gentilmente offerte dai nostri amici biancocelesti Antonella e Mauro

cliccarefoto del Palio 2019 della Contrada TORRE (Cena e Palio)  

gentilmente offerte dai nostri amici biancocelesti Antonella e Mauro