NEW PROJECT TEAM, RINASCE IL GRANDE CICLISMO A TORRE

NEW PROJECT TEAM ASD

RINASCE IL GRANDE CICLISMO A TORRE

Rinasce il grande ciclismo, in frazione Torre, in controtendenza rispetto ad altre situazioni. È infatti sorta la società New Project Team Asd, con presidente l’appassionato Alessandro Testai, team NewProject_2013_squadra3manager Massimiliano Mori, e dirigente Simone Testai. «Non è uno scherzo, è una grande avventura», anticipano i due fratelli Testai. A conferma di ciò basta citare gli sponsor che hanno creduto in questo progetto: Giampiero Ferri (Pitti Shoes), Giovanni Moriani (Var group) e Mauro Guidoni (parchi e giardini). Mentre sull’ammiraglia staranno il ds Primo Mori, ovvero il mitico Morino di Molino d’Egola, il ds Renzo Martelloni, e anche Rino Testai: un pool di competenti nel ciclismo giovanile.

La squadra è composta da 7 corridori juniores, 3 di secondo anno e 4 di primo anno nella categoria. Si tratta di Massimiliano Susini di Pontedera,

NewProject_2013_squadra5Matteo Dell’Innocenti di Lazzeretto, Armando Giomi di Castelfiorentino, Dario Puccioni di Empoli, Dario Bellini di Rosignano, il lituano Linas Rumsans, e Marco Ciacchini di San Giuliano Terme.

Il presidente Alessandro Testai, classe 1979, è ex ciclista che ha gareggiato fino al 2003 nella categoria Elite, dopo aver percorso tutta la trafila delle categorie giovanili. Non più ciclista praticante, ma comunque innamorato di questo sport a qualsiasi livello, da poter essere definito un Don Chisciotte del Ciclismo, perché disposto a difenderlo anche nelle situazioni più disperate. Dopo aver seguito e supportato come accompagnatore varie squadre ed atleti, alcuni dei quali arrivati al professionismo, da quest’anno insieme al fratello Simone e all’amico Massimiliano Mori, ha deciso di impegnarsi in proprio.

NewProject_2013_magliaDà fiducia anche il team manager Massimiliano Mori, sanminiatese, che con la società ciclistica Pitti Shoes di Giampiero Ferri vinse alla grande, arrivando poi al professionismo. Il debutto agonistico della formazione ciclistica New Projet Team è avvenuto il 10 marzo a Seano, il gruppo è già affiatato da alcuni mesi di allenamento.

NewProject_2013_squadra4 NewProject_2013_squadra6

www.newprojectteamasd.it

*** *** *** *** ***

NewProject_2013_squadra2Continua il cammino della New Project Team alla gara del 3° TROFEO PRO LOCO TORRE, a Torre di Fucecchio :

Questa mattina in una giornata grigia ma per fortuna senza pioggia gli Atleti della New Project Team, hanno gareggiato sull´impegnativo circuito a La Torre di Fucecchio, gara juniores valida per il 3° Trofeo Pro Loco Torre a cui hanno preso il via 141 atleti di 28 società diverse tra cui 12 extraregionali ……

freccia024 CLICCA  per leggere la news dell’evento

partenza gara juniores a Torre 17/03/2013.

freccia024 CLICCA  per vedere tutte le foto della giornata