51° GRAN PREMIO LA TORRE
e 3° TROFEO PROLOCOTORRE
140 atleti il pomeriggio e 130 la mattina ad onorare una grande giornata di ciclismo sotto il campanile di Torre
a Torre sale l’attesa per il 51° Gran Premio che domenica vedrà protagonisti Juniores al mattino e Dilettanti nel pomeriggio.
Ultimi preparativi per la 51° edizione del Gran Premio La Torre, uno degli appuntamenti classici per il ciclismo dilettantistico che quest’anno vedrà ai nastri di partenza al mattino anche la categoria Juniores. Le gare sono in programma domenica prossima sul circuito della frazione fucecchiese immerso nel verde della frazione collinare. La gara, come tradizione, è organizzata dall’Unione Ciclistica Torre 1949.
51° G.P. LA TORRE: 25 giri previsti del percorso (per una totale di 97,5 chilometri) con partenza da Piazza San Gregorio alle 14,30 si sfideranno oltre 140 atleti.
Al mattino, 3° TROFEO PRO LOCO TORRE con partenza alle 9,45, saranno al via bene 130 i ciclisti della categoria Juniores che si sfideranno sui 17 giri dell’anello del circuito per un totale di 66,3 chilometri. Entrambe le gare sono patrocinate dal Comune di Fucecchio. Tra i protagonisti ci sarà anche la New Project Team guidata da Alessandro Testai che proprio quest’anno ha debuttato nel mondo delle due ruote.
Le due gare vedono il patrocinio del Comune di Fucecchio. “Un ringraziamento sincero – spiegano dall’organizzazione – va a tutti i torrigiani per la collaborazione. Come organizzatori ci scusiamo in anticipo per il disagio della strada chiusa sperando di poter offrire nuovamente un bello spettacolo sportivo. Un grazie va ovviamente alla Pro Loco di Torre presieduta da Giuliano Frediani, alla Contrada Torre da Giancarlo Venieri, al circolo e alla Parrocchia che il 17 Marzo collaboreranno tutti uniti per fare vivere una grande giornata di sport alla nostra frazione. Un grazie di cuore anche a tutti gli amici sponsor che anche in momenti difficili come quello che stiamo attraversando sono sempre pronti a sostenerci per la buona riuscita delle corse”.
——————–
——————–
RIEPILOGO DEI PERCORSI
JUNIORES
Il ritrovo è in programma alle 7,30, la partenza alle 9,45. Si tratta di un circuito cittadino ondulato con partenza da piazza San Gregorio, per proseguire poi lungo via San Gregorio, via Raimoni, via Burello, via Porto di Burello, via Poggio Osanna, da ripetere 17 volte per 66,3 chilometri complessivi.
CLICCA QUI, PER VEDERE L’ALTIMETRIA E LA PENDENZA DEL
3° TROFEO PRO LOCO TORRE, GARA CICLISTICA JUNIORES
DILETTANTI
Il ritrovo è previsto in piazza San Gregorio nella frazione di Torre alle 11,30. La partenza è in programma alle 14,30 in un circuito cittadino di 97,5 chilometri che toccherà via San Gregorio, via Ramoni, via Burello, Porto di Burello e via Poggio Osanna da ripetere 25 volte.
CLICCA QUI, PER VEDERE L’ALTIMETRIA E LA PENDENZA DEL
51° G.P. LA TORRE
GARA CICLISTICA DILETTANTI ELITE’ E UNDER 23
clicca per vedere tutte le foto del ciclismo
clicca per vedere tutte le foto del ciclismo
.